• Orari

    ORARI DI APERTURAX

    LUNEDĺ - SABATO 09:00 - 20:00

    DOMENICACHIUSO

    La segreteria è aperta dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 19.00

  • 081-5519100
  • Info & Contatti

    Come raggiungerciX

    INDIRIZZOPiazza Sette Settembre, 24
    80134 Napoli

    Sending your message. Please wait...

    Thanks for sending your message! We'll get back to you shortly.

    There was a problem sending your message. Please try again.

    Please complete all the fields in the form before sending.

Corso epilazione con filo arabo

← Tutti i corsi

Corso epilazione con filo arabo

Formula 2 lezioni full immersion
Data inizio 30/04/2018
Numero dei Posti 19

La tecnica di epilazione con filo arabo nasce dalla tradizione dell’antico Oriente dove è praticata da millenni. Il suo nome originale è “Bande Abru” dove bande significa filo e abru significa sopracciglio. Negli Stati Uniti è conosciuto con il nome “threading”.

Tramandato da madre in figlia ed utilizzato come rito di pulizia del viso soprattutto nelle occasioni speciali, come ad esempio il matrimonio, trova invece oggi largo spazio nel mondo dell’ estetica incuriosendo sempre più le donne rivolte all’utilizzo di metodi naturali ed efficaci allo stesso tempo.

Il metodo di epilazione con filo arabo è assolutamente naturale, non invasivo e riesce efficacemente a indebolire il fusto pilifero, estirpando il pelo dalla radice in modo corretto, provocandone l’indebolimento nel tempo.

Certamente il risultato finale dipende dall’esperienza della professionista, ma anche dalla robustezza del pelo e da come è stato trattato in precedenza. Se invece viene effettuato in modo sbagliato si può causare l’effetto contrario, rafforzando e irrobustendo il pelo o addirittura farlo crescere più velocemente facendogli assumere caratteristiche innaturali.

Il filo dovrà essere posizionato tra le ditta delle mani dell’operatrice come una spirale ed una parte di esso andrà legata al collo o stretto tra i denti. Con un gioco di triangoli che corrono lungo la zona da epilare si farà leva per estirpare i peli.

Veloce e risolutivo, questo metodo consente di disegnare sopracciglia perfette ed eliminare i baffetti senza rossori e shock da strappi. Non avendo effetti esfolianti sulla pelle può essere usato anche poco prima di esporre la pelle al sole offrendo in questo modo un ottima soluzione a chi è soggetto ad iperpigmentazione cutanea ma anche per le pelli ipersensibili.

Questa tecnica di epilazione è graduale e prevede almeno un paio di sedute al mese per circa due anni. Può essere effettuata per epilare il baffetto, le basette, il mento ma anche varie parti del corpo.

Con un gioco di triangoli che corrono lungo la zona da trattare i peli vengono “spazzati via” in modo corretto, naturale e nel totale rispetto della pelle.

Al termine del trattamento è importante applicare sulla zona trattata una crema lenitiva, possibilmente naturale(calendula, lavanda, aloe vera, etc….).

Per praticare questa tecnica, occorre molta pazienza, molta abilita manuale e tanta pratica per riuscire cosi ad estirpare correttamente il pelo dalla radice addatandosi a varie tipologie di clientela.


Condividi su
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestPrint this pageEmail this to someone

ISCRIVITI ORA
COPYRIGHT ©BEAUTY FIVE s.r.l. - Scuola di Estetica - P.IVA 07555821219