• Orari

Come raggiungerciX

INDIRIZZOPiazza Sette Settembre, 24
    80134 Napoli

Sending your message. Please wait...

Thanks for sending your message! We'll get back to you shortly.

There was a problem sending your message. Please try again.

Please complete all the fields in the form before sending.

Obiettivi

La Beauty Five srl con sede in Napoli alla piazza Sette Settembre n. 24, è un Ente regolarmente iscritto nel registro dei soggetti promotori di attività Autofinanziate di formazione professionale della Regione Campania.

La scuola ha lo scopo di impartire agli allievi,con metodo scientifico,tutte le nozioni teoriche e pratiche dirette a bene esercitare l’attività di Estetista.
La scuola uniformandosi alla Legge del 4 gennaio 1990 n° 1 “Disciplina delle attività di Estetista” predispone il seguente piano di studio:

• Corso regionale di qualificazione della durata di due anni, di 900 ore annue. Per il passaggio al secondo anno si sosterrà un esame per il passaggio per l’idoneità al secondo.
    Per la valutazione dell’idoneità finale al termine del secondo anno si sosterrà l’esame dinanzi ad una Commissione nominata dalla REGIONE – FORMAZIONE PROFESSIONALE.
    Verrà rilasciato un attestato di qualifica ESTETISTA DIPENDENTE valido per l’iscrizione al Collocamento.
  • Corso di specializzazione annuale della durata di 900 ore, (tale corso è finalizzato a fare acquisire all’allieva la preparazione tecnica professionale necessaria per l’esercizio imprenditoriale dell’attività di estetista) al termine si sosterrà un esame teorico dinanzi ad una Commissione nominata dalla
    REGIONE – FORMAZIONE PROFESSIONALE. Verrà rilasciato un attestato di qualifica ESTETISTA IMPRENDITRICE che dopo il riconoscimento presso la Commissione Provinciale per l’Artigianato si può ottenere l’iscrizione all’albo provinciale delle imprese artigiane.

Regione Campania

Corsi di formazione professionale riconosciuti dalla Regione Campania

La scuola si adegua alle delibera nn. 3846 e nn. 3847 approvate nella seduta del 09/07/99 dalla GIUNTA REGIONALE della CAMPANIA che rappresentano il definitivo adeguamento ed attuazione della Legge 4 gennaio 1990 n. 1.

La scuola provvede, in conformità alla normativa statale e regionale in materia, allo svolgimento dei corsi per il conseguimento degli obbiettivi di cui all’art. 2.

L’ammissione ai corsi è disposta dalla direzione in conformità delle direttive emanate dalla REGIONE – FORMAZIONE PROFESSIONALE. La scuola si riserva la possibilità di una valutazione dell’aspirante.

Per il programma di studio la scuola si uniforma alla delibera n. 2836 della seduta del 7 maggio 1991 della GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA – SERVIZIO FORMAZIONE PROFESSIONALE.

Legge 4 gennaio 1990, n. 1 – Disciplina delle attività di Estetista –

Definizioni dei contenuti tecnico-culturali dei programmi dei

Corsi e delle prove d’esame.

Il programma prevede insegnamento teorico e tirocinio pratico.

Obbiettivo dell’insegnamento teorico è quello di consentire allo studente l’acquisizione delle cognizioni di carattere teorico necessarie per il raggiungimento dell’obbiettivo globale del corso.

Obbiettivo del tirocinio pratico è quello di consentire allo studente l’acquisizione delle cognizioni e delle abilità pratiche necessarie per il raggiungimento dell’obbiettivo finale del corso.

• L’insegnamento delle materie teoriche e pratiche deve essere effettuato tenendo presente aree specifiche di interessi. Ciò al fine di:procedere per criteri omogenei e progressivi d’insegnamento globale.
  • Verificare dinamicamente il grado ed il genere dell’apprendimento per quanto concerne il singolo allievo e il gruppo nel suo insieme.
  • “Mirare” i contenuti delle varie discipline alla specificità professionale dell’estetista.

Regione Campania

Beauty Five è certificata ISO 9001:2008